Violenza di gruppo a Palermo, la giovane vittima rompe il silenzio: “Sono stanca dei giudizi”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sui social, dopo il terribile atto di violenza sessuale di gruppo avvenuto al Foro Italico a Palermo, si susseguono commenti di ogni tipo. É forte il grido di condanna ai sette giovani ma c’è stato anche chi non ha risparmiato la vittima, una diciannovenne palermitana che ha deciso in queste ore di rompere il silenzio e ha pubblicato un messaggio sul suo canale social.

La vittima si dice stanca dei continui e  pesanti giudizi, che in molti casi tendono persino a colpevolizzarla. La giovane è stata abusata dal branco, ben sette ragazzi oggi tutti con misure cautelari. Proprio sui social si sono scatenati commenti di tutti i tipi e, neanche a dirlo, molti hanno toni decisamente “patriarcali”.

«Sinceramente sono stanca di essere educata, quindi ve lo dico in francese, mi avete rotto… con cose del tipo ‘ah ma fa i video su TikTok con delle canzoni oscene’, ‘è normale che poi le succede questo’, oppure ‘ma certo per come si veste’. Me ne dovrei fregare, ma non lo dico per me… Più che altro se andate a scrivere cose del genere a ragazze a cui succedono cose come me, e fanno post come me, potrebbero ammazzarsi. Sapete che significa suicidio?».

La diciannovenne palermitana prosegue dichiarando il suo disinteresse verso le critiche ricevute nei giorni scorsi: “Già sapevo che qualcuno avrebbe fatto lo scaltro ma io rimango me stessa e manco se mi pagate cambio. Perciò chiudetevi la boccuccia…Piuttosto che giudicare una ragazza stuprata”.

Stupro Foro Italico, indagini sulle condivisioni dei video, clicca qui


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours