Entra nel vivo a Erice alla 55ª sessione dei seminari internazionali sulle emergenze planetarie

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ha preso il via a Erice, due giorni fa, la 55ª Sessione dei Seminari Internazionali sulle Emergenze Planetarie, organizzata dalla Fondazione e Centro di Cultura Scientifica “Ettore Majorana”.

Sono in programma, dibattiti e presentazioni fino a domani 23 agosto, in cui oltre 80 scienziati e specialisti provenienti da tutto il mondo, si confronteranno su tematiche cruciali per il futuro del pianeta. L’evento culminerà domattina, alle 11, con l’incontro aperto al pubblico e ai media, nel quale saranno presentate le relazioni sulle tematiche discusse durante la settimana. L’obiettivo è promuovere la collaborazione internazionale, condividere idee innovative e basate sulla scienza, e affrontare con soluzioni efficaci, le attuali emergenze globali del Pianeta.

Il sindaco di Erice, Daniela Toscano
 
Protagonista indiscusso, è stato il Festival della Bellezza, in collaborazione con il Comune di Erice, con Igor Sibaldi, rinomato autore e pensatore contemporaneo. L’evento dal titolo “Gesù ed Einstein” si è tenuto nei suggestivi Giardini del Balio. Igor Sibaldi ha condotto un affascinante dialogo su due icone storiche e culturali di portata mondiale: Gesù e Albert Einstein. Un’ampia gamma di idee, concetti e punti di vista, che ha spaziato dalla scienza alla filosofia, fino alla spiritualità.
 
La sindaca del Comune di Erice, Daniela Toscano e il vice sindaco Gianni Mauro, hanno espresso il loro punto di vista su questi eventi che si inseriscono nel quadro di Erice Estate 2023, la programmazione culturale di grande rilevanza promossa dal Comune di Erice in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, Fondazione Ettore Majorana, Funierice, insieme a numerose altre associazioni e artisti.
 
«Sin dalla sua fondazione, il Centro Ettore Majorana è stato, e continua ad essere,un faro luminoso per gli uomini di scienza e cultura di tutto il mondo- le parole della sindaca di Erice, Daniela Toscanoe gioca un ruolo cruciale, nel promuovere il dialogo tra le menti più brillanti del mondo accademico. Ruolo che, ad oggi, tutto il mondo scientifico gli riconosce unanimamente»
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours