Rimani sempre aggiornato
Oksana Evteeva si presenta come l’ambasciatrice della Sicilia nell’arte.
Ha partecipato a più di 15 mostre collettive internazionali, tra cui la 58ª Biennale di Venezia e la mostra con l’asta di beneficenza di Sotheby’s. I suoi dipinti sono stati esposti anche al MEAM (Museo Europeo di Arte Moderna). I suoi quadri sono presenti in collezioni private in molti Paesi europei e in tutto il mondo, dal Brasile agli Stati Uniti.
Ecco cosa lei dice della sua arte:
“Dipingo con amore e ispirazione da tutto ciò che mi circonda in Sicilia, dalle pietre dell’acciottolato medievale. Scene casuali di ordinaria vita siciliana, piene di incredibile fascino per me e di cui riempio i miei quadri. Non posso immaginare la mia vita senza la Sicilia e apprezzo ogni giorno che trascorro qui.
Per me la gentilezza e l’apertura delle persone, la natura e il cibo meravigliosi, la fusione delle storie e delle culture molto diverse fanno della Sicilia un vero paradiso. Vorrei che i miei quadri potessero trasmettere questo amore e questa ammirazione, in modo da far innamorare le persone della nostra bella Sicilia”.
La mostra presso A’CUCCAGNA (Termini Imerese, via Enrico Iannelli, situato alla fine del Belvedere vicino a villa Palmeri) dal 18 al 27 agosto. L’inaugurazione sarà venerdì 18 agosto alle 18:30. Ingresso gratuito.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours