Rimani sempre aggiornato
L’11 agosto nella Scalinata in Via Liccio a Caccamo si è svolto il 3° memorial dedicato al Poeta-Musicista ANDREA DI GESU’ .
La manifestazione organizzata dal Comitato Beato Giovanni Liccio e dal Comune di Caccamo, ha visto esibire il meglio dell’arte caccamese che, come presentato dalla professoressa Marilena Anello, ha arrangiato i brani folk di Di Gesù in maniera personalizzata rendendola swing, corale, lirica, rock…. L’esperimento, ben riuscito, del direttore artistico M. Renato Filippello e portato sul palco insieme a Giuseppe Di Gesù è stato supportato e condotto da un racconto poetico dei versi di Mimmo Rizzo, recitati insieme a Mimmo Minà.
Particolarmente emozionata la moglie Cettina nel sentire la profondità dei testi poetici di Andrea arrangiati e interpretatida Federica Neglia, Dario Spatafora, Domenico Guzzardo, Giuseppe Di Gesù e Minima Moralia accompagnati da Marilena Anello, Renato Filippello, Maria Concetta e Giuseppe Guzzardo, Nino Azzarello e dal coro “Conca d’oro”
Dopo i saluti delle autorità, dott.ssa Patrizia Graziano e Domenico Calderaro, tutti i musicisti insieme al numerosissimo pubblico hanno cantato il celebre brano Aria di Festa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours