Caccamo: premiati i nove vincitori del concorso “Caccamo in fiore”

3 min read

Rimani sempre aggiornato



L’ASSESSORE PASSAFIUME: «LO SPAZIO ESTERNO È SEMPRE LA NOSTRA CASA, CURIAMOLO!»

PREMIO SPECIALE ALL’AIUOLA DI FUORI PORTA  RISISTEMATA DALLA GI.FRA

«Anche quello che sta fuori dall’uscio di casa nostra è sempre la nostra casa! Ecco perchè dobbiamo prendercene cura e custodirlo nel migliore dei modi possibile. – Lo ha detto l’Assessore Enza Passafiume, intervenendo alla premiazione dei vincitori del concorso della prima edizione di “Caccamo in fiore”. – Sono veramente felice per la numerosa partecipazione al concorso, cosa che non era per nulla scontata! Ringrazio tutti i partecipanti, nessuno escluso, poiché, con spirito di collaborazione, si sono messi in gioco, contribuendo ad abbellire i quartieri di Caccamo».

La cerimonia di consegna degli attestati e dei premi ai vincitori, in presenza dei componenti della giuria, si è svolta ai piedi della gradinata di via Liccio, a margine della bella serata di musica in memoria del cantautore caccamese Andrea Di Gesù.

Obiettivo del concorso, ideato dall’infaticabile assessore Passafiume, è quello di stimolare i cittadini a rendere gradevole gli ambienti urbani esterni alle proprie abitazioni.
«Infatti, curare gli angoli suggestivi del nostro paese è il miglior biglietto da visita che possiamo presentare ai visitatori», ha sottolineato la presidente della Fidapa Rosa Maria Di Cola.
La giuria, composta dai rappresentanti di tre associazioni socio-culturali caccamesi (Nicasia Cordone per la Proloco, Anna Maria Augeri (Moreci) per gli Amici della musica Benedetto Albanese e Rosamaria Di Cola per la Fi.da.pa) hanno scelto i nove vincitori, tre per ogni categoria.

Categoria balcone/davanzale:
1° classificato: Chiesa SS Annunziata
2° classificato: Salvina Vella ex aequo con Giorgio Saso
3° classificato: Milena Campisi

Categoria cortile/gradinata:
1° classificato: Pierambra Palesano e Roberta Neglia ex aequo con Giacomo Proietto
2° classificato: Francesca Zagone
3° classificato: Salvina Viso

Categoria vetrina/dehors:
1° classificato: Vacanze e turismo Scimeca &C.
2° classificato: Il Borgo
3° classificato: Giusi Puccio Parrucchieria

Al primo classificato per ciascuna categoria è stato assegnato un premio di € 250,00; 50 euro ai secondi classificati e 40 ai terzi in classifica.
La giuria ha voluto assegnare anche un premio speciale di 30 euro alla Gioventù Francescana di Caccamo (Gi.Fra) per aver ripulito e curato una delle aiuole lungo la passeggiata di Fuori Porta.

«Un ringraziamento particolare va a Francesco e Pierambra Palesano e Giovanna Murena per la realizzazione del video promozionale; i consiglieri F.sco Palesano e Patrizia Panzeca x il notevole supporto organizzativo; il sindaco e i colleghi assessori per aver sposato l’iniziativa; le fioriste Galbo, Gullo e Sampognaro per aver sponsorizzato l’evento, contribuendo, così, ad ampliare la rosa dei premi! – Ha concluso l’assessore Passafiume – Grazie, tutti siete stati il “fiore all’occhiello” di questo concorso!».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours