Andrea Schiavelli, il figlio di Vincent, in visita a Polizzi Generosa VIDEO E FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Intervista ad Andrea, figlio dell’attore scomparso Vincent Schiavelli, ricordato anche per la famosa parte del fantasma che insegnava al protagonista a far muovere gli oggetti nel film Ghost

L’attore è scomparso anni fa e la sua famiglia era di origine polizzane. A lui è stato dedicato anche un murales all’interno del paese di Polizzi Generosa.

Il figlio, alcune volte, è ritornato nel paese nativo del padre per soggiornare per qualche giorno e anche per far visita alla sua tomba.

Si sente anche lui legato affettivamente a questo piccolo paese madonita ancora così semplice e pieno di bellezza naturale e paesaggistica che ha visto nascere il padre e che è stato culla della sua grande arte interpretativa d’attore.

 Vincent Schiavelli: cuore siciliano

3

Immagine 2 di 3

L’attore è stato uno dei più importanti attori caratteristi americani.
Non ha mai dimenticato le sue origini e lasciò gli USA per tornare nella sua Sicilia.

All’inizio del XX secolo, infatti, i suoi nonni emigrarono negli Stati Uniti, arrivando a Brooklyn, New York.

Partirono da Polizzi Generosa, lasciando la Sicilia. Una scelta fatta da tanti in quel periodo ma il suo cuore rimase comunque siciliano e volle infatti ritornare proprio per trascorrere anche gli ultimi anni di vita.

Con il nonno era solito parlare in dialetto e si divertiva nel memorizzare termini di parole comuni a tanti. Una brillante carriera ed un successo enorme, anche se è conosciuto ormai in tutto il mondo. Schiavelli difese sempre la sua identità siciliana con la quale si identificava e molte volte faceva riferimento.

Anche Andrea ha partecipato all’inaugurazione della galleria d’arte del maestro Croce Taravella a Calcarelli, frazione di Castellana Sicula, che si è tenuta ieri a Villa Padura.

Video


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours