Ritrovarsi dopo 29 anni: un incontro di classe per ex alunne dell’ex Magistrale di Petralia Sottana

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Voglia di ritrovarsi dopo tanto tempo…È proprio vero che l’istituto Magistrale di Petralia Sottana che poi si era trasformato negli ultimi anni in liceo delle Scienze umane, ha tessuto fitte reti di amicizia durature nel tempo.

Un abbraccio che rimanda nel passato, che fa tornare liceali, fra i banchi di scuola, spensierate e piene di tanti bei sogni ancora da realizzare.

Sono passati 29 anni dalla fine del n percorso scolastico di alcune ragazze che hanno frequentato il vecchio magistrale di Petralia Sottana che adesso, purtroppo, è stato anche chiuso. Una stanza di ricordi ed una memoria che però ancora si attesta e vive nell’affetto di ex compagne che hanno così avuto il piacere di incontrarsi e ricordare momenti piacevoli di giovinezza.

1

Immagine 1 di 3

«È stata un’emozione unica ed indescrivibile – racconta una di loro, Giusy Albanese, di Petralia Soprana – perché con parecchi di Caltavuturo nn ci vedevano proprio da 29 anni…Eravamo solo in 10 (in classe si era in 17) . I presenti eravamo di Petralia Soprana, Caltavuturo, una della Brianza che al momento era in ferie a Caltavuturo, qualcuna che ora abita a Palermo ed una di Ragusa. È stato bellissimo essere di nuovo insieme, rivivere una piccola storia, la nostra e della classe che sempre, infondo ci ha unite e costruito un forte legame che ha cucito per sempre le nostre vite e ci ha permesso di sorriderci nel tempo in un abbraccio invisibile che adesso è diventato reale», conclude Giusy.

Tutte adulte, adesso, tutte donne con un vissuto pieno d’esperienza ma con un animo che è ancora capace di poter sognare di giovinezza mai tramontata. La freschezza è nell’aver vissuto bene e nel trovare gioia nei piccoli momenti soprattutto quando è possibile condividerli.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours