Controlli stringenti della Polizia su serate danzanti in provincia di Palermo: denunce e sanzioni

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Con l’ingresso della stagione estiva, la Polizia di Stato ha implementato i servizi volti a vagliare la regolarità dei numerosi locali dislocati su tutto il territorio palermitano che, oltre ad esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, svolgono pubblici spettacoli e serate danzanti.

Negli scorsi giorni, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, unitamente a personale del Commissariato di P.S. “Bagheria”, hanno effettuato un accesso ispettivo presso la discoteca “Mirage” (ricadente nel comprensorio del comune di Bagheria), dove, all’atto del controllo, si stava svolgendo una serata danzante con tre dj che riproducevano musica alla presenza di circa 700 avventori.
Il titolare, contattato dai poliziotti, è risultato sprovvisto della necessaria agibilità, rilasciata dalla Commissione Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo e della Licenza di P.S. ex artt. 68 e 80 T.U.L.P.S. rilasciata dal Questore, per tenere pubblici trattenimenti danzanti.

A monte del provvedimento, come sempre, la meticolosa attività di monitoraggio preventivo delle cosiddette fonti aperte, operata dai poliziotti: canali social e Internet, strumenti questi, attravesro i quali, in genere, vengono pubblicizzati con ampio anticipo gli eventi, tra i quali anche quelli che poi risultano essere irregolari.
Al termine degli accertamenti di rito la persona è stata denunciata in stato di libertà per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento ed il locale è stato posto sotto sequestro preventivo al fine di impedire la reiterazione del reato.

A far da cornice all’attività di natura amministrativa, anche una lunga serie di controlli su strada che hanno riguardato alcune delle vie e delle piazze bagheresi più densamente frequentate da giovani, per esempio piazza S.Sepolcro. Soltanto in quest’ultimo luogo sono stati identificati 30 avventori. Complessivamente, sul territorio dell’intero comprensorio bagherese, a fronte di 6 posti di controlo, sono state identificate 81 persone e controllati 30 veicoli.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato ad ogni forma di degenerazione della movida, per esempio in tema di abusivismo per pubblici spettacoli e del commercio in genere, proseguirà senza sosta..
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours