Rimani sempre aggiornato
Sviluppare la cultura dell’inclusione, costruire politiche per l’accessibilità a beni e servizi, rimuovere qualsiasi barriera architettonica e culturale, costruire ogni possibile forma di integrazione sociale dei soggetti diversamenti abili.
“Sono molto soddisfatta perchè per la prima nella storia di Caccamo si sta ponendo massima attenzione a dei temi importanti e che riguardano purtroppo moltissime persone – ha dichiarato Linda Siragusa, consigliere comunale di Caccamo -. La Consulta Comunale per le Persone con Disabilità ha lo scopo di essere uno strumento concreto, aperto e partecipato per impegnare l’Amministrazione comunale e tutti gli Enti pubblici territoriali, le associazioni e l’intera cittadinanza su questioni che riguardano la quotidianità e la qualità della vita di tantissime famiglie e cittadini. Affrontare e risolvere i problemi che riguardano la disabilità significa costruire una città a misura di tutti, ecco perchè l’Istituzione della Consulta è una sfida, uno degli obiettivi che mi ero prefissata già in campagna elettorale, e ringrazio l’intero Consiglio Comunale per aver accolto all’unanimità la mia proposta”.
Queste le parole e gli obiettivi prefissati dal consigliere Linda Siragusa, mamma di un bambino autistico, da anni ormai impegnata per la tutela dei diritti delle persone con disabilità.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours