Caccamo: attivata la nuova illuminazione a risparmio energetico per lo stadio “Nicasio Puccio”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



AL “NICASIO PUCCIO” NUOVA ILLUMINAZIONE A RISPARMIO ENERGETICO LAVORI PER 70 MILA EURO PRIMO FINANZIAMENTO INTERAMENTE ESPLETATO DALL’AMMINISTRAZIONE FIORE  IL SINDACO E L’ASSESSORE PASSAFIUME: “IL COMUNE RISPARMIERÀ IL 55% DELLA BOLLETTA PER ILLUMINARE IL CAMPO SPORTIVO”

Conclusi i lavori per l’efficientamento energetico delle torri faro del campo sportivo “Nicasio Puccio” di Caccamo: grazie alle nuove lampade a led il Comune abbatterà del 55% la spesa per la bolletta dell’energia elettrica per illuminare lo stadio. Infatti, ognuna delle quattro torri faro consumerà soltanto 900 watt anziché 2000 watt.

intervento, costato complessivamente 70 mila euro di fondi reperiti grazie al PNRR, è il primo progetto interamente espletato dall’amministrazione guidata dal sindaco Franco Fiore.
[incarico era stato affidato a settembre 2022, i lavori sono stati eseguiti in 10 mesi e l’opera è stata inaugurata ieri sera (12 luglio 2023), con l’accensione dei nuovi corpi illuminanti in presenza del primo cittadino e dell’assessore alle Infrastrutture Enza Passafiume, che ha seguito l’intera pratica. Presenti anche alcuni Consiglieri Comunali, oltre all’impresa esecutrice, la ditta Smap Srl e al direttore dei lavori, l’architetto Gianpiero D’Anna.

1

Immagine 3 di 3

«Risparmio economico e rispetto dell’ambiente, sono questi gli obiettivi che intendiamo perseguire nel corso del nostro mandato.Hanno detto il sindaco Franco Fiore e l’Assessore Enza Passafiume.Siamo fortemente convinti dell’importanza dell’impegno collettivo verso la sostenibilità ambientale. Il nostro operato persegue l’intento di lasciare una Caccamo più verde ed un’economia più sostenibile alle generazioni più sostenibile alle generazioni future. Non potevamo perdere l’opportunità di contribuire ad attuare con convinzione un’azione verso la transizione ecologica, uno dei tre assi strategici e priorità trasversale del Pnrr. Con questi lavori il comune di Caccamo risparmierà il 55% in bolletta rispetto a prima e contribuirà a ridurre emissioni inquinanti nell’ambiente!»

Alle torri faro esistenti, che illuminano il rettangolo di gioco, sono state sostituite le lampade con proiettori a led a bassissimo consumo energetico; è stato sostituito anche il quadro elettrico generale del campo sportivo ed installato un gruppo di continuità. È stata migliorata inoltre la sicurezza dell’intero impianto.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours