L’ordinanza del sindaco Francesco Bondì è frutto di una programma di pianificazione della viabilità nel periodo estivo.
«Il tratto della statale in questione—dice Bondì– in particolar modo durante la stagione estiva, è molto frequentato da turisti e residenti per l’accesso e la fruizione delle spiagge».
La sosta indiscriminata di veicoli, sul lato mare, non garantisce la piena visibilità dei pedoni e pertanto la loro incolumità. « Occorre garantire — dice Bondì-, la possibilità di fruire in sicurezza, di questo importante collegamento tra le due località. Pertanto è stato neces-sario mettere in atto, tutte le condi-zioni affinché l’accesso alle spiagge
possa essere effettuato nella massi-ma sicurezza, dopo l’esito di appositi sopralluoghi effettuati con l’assessore alla Viabilità» .
È volontà dell’amministrazione comunale realizzare un’area libera da veicoli in sosta sul lato mare della statale 113, in grado di collegare i centri abitati, creando così un’area pedonalizzata». Quindi è sta-to istituito un divieto di sosta con ri-mozione forzata dalle 8 alle 20, lato mare .
Le zone interessate all’ordinanza sono il tratto compreso tra l’intersezione con la via Tonnata e l’inizio della località San Nicola l’Arena; il tratto di corso La Masa, a est della statale 113 costeggiando la palestra comunale e il tratto della strada comunale Sant’Onofrio – Pilieri Portonello, a nord della statale. Inoltre si è esteso il divieto di sosta su ambo i lati della strada Pileri Portonello dall’incrocio con la statale fino all’intersezione con la via Serra Scirocco.
Fonte: GDS
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…