Una piazza gremita di gente per l’artista agrigentino che ha fatto cantare e ballare tutti al ritmo delle sue musiche. Quando ha intonato Cocciu d’amuri è stato un tripudio di voci, luci e braccia alzate. Un’estate ricca di eventi e appuntamenti per l’amministrazione guidata dal neo sindaco Angelo Balsamo, che a conclusione del concerto ha ringraziato l’artista e i tanti cittadini intervenuti.
Il concerto di Analfino è stato presentato dall’assessore alla cultura Salvo D’Addeo e inserito nelle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dello sbarco in Sicilia degli alleati – operazione Husky. Una celebrazione di tre giorni con convegni, eventi, spettacoli, fiere e degustazioni che mette al centro di tutto la città di Licata come primo luogo dello sbarco alleato in Sicilia. Uno spartiacque fra due epoche storiche opposte fascismo e italia repubblicana, caratterizzate da diverse visioni di società e di Stato, monarchico e totalitario l’uno, repubblicano e pluralista l’altro. Una importante ricorrenza in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento e l’associazione Memento, verrà inaugurato il primo Centro studi sullo sbarco in Sicilia.
FONTE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…