L’una pensava che l’altra fosse morta e viceversa durante il terribile periodo dei Khmer rossi. Bun Sen, 98 anni, si è riunita anche con il fratello di 92 anni che pensava avesse avuto la stessa triste sorte della sorella.
Come riportato dalla BBC, le due sorelle si videro per l’ultima volta nel 1973, due anni prima della presa del potere dei comunisti guidati da Pol Pot, a causa del quale morirono circa due milioni di persone. Molte famiglie, infatti, furono annientate e i bambini tolti ai genitori.
Una ONG locale, Cambodian Children’s Fund, che aiuta Bun Sen dal 2004, ha organizzato una visita ed è stato grazie a questa che la donna ha ritrovato la sorella e il fratello, ancora vivi e da sempre nello stesso villaggio.
Dopo quasi mezzo secolo, quindi, Bun Sen si è riunita con i suoi familiari la scorsa settimana: «Ho lasciato il mio villaggio molto tempo fa e non sono mai tornata. Ho sempre pensato che mia sorella e mio fratello fossero morti – ha raccontato la donna – La prima volta che il mio fratello minore mi ha toccato la mano, ho cominciato a piangere». Anche la sorella Bun Chea, il cui marito è stato pure ucciso dai Khmer rossi e da cui ha avuto 12 figli, ha raccontato che credeva che Bun Sen fosse morta: «Tredici familiari sono stati uccisi da Pol Pot e abbiamo pensato che la stessa sorte fosse toccata anche lei. È passato così tanto tempo…».
Adesso, però, le sorelle stanno provando a recuperare un po’ del tempo perduto e presto faranno un giro della capitale insieme.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…