Rimani sempre aggiornato
Nuove grane giudiziarie per
Loredana Graziano.
La notizia è stata riportata da Blog Sicilia. C’è una nuova scadenza in vista nell’intricata e delicata vicenda che coinvolge il figlio minore della donna condannata a 30 anni, in primo e secondo grado, per aver avvelenato il marito e che ha ottenuto di rimanere ai domiciliari.
Il 20 luglio, infatti, è fissata l’udienza davanti alla Corte di appello (in sede civile) a seguito del ricorso della difesa della donna, contro il decreto di sospensione della potestà genitoriale della Graziano sul figlio piccolo, disposta con decreto del 6 aprile scorso dal tribunale per i minorenni.
Sebastiano Rosella Musico
Immagine 1 di 13
Riesumata la salma del pizzaiolo termitano Sebastiano Rosella Musico, si sospetta omicidio
A seguito di una segnalazione della
Procura generale, diretta alla Procura per i minorenni, il capo di quest’ufficio, Claudia Caramanna, ha proposto ricorso affinché i giudici dichiarassero la Graziano decaduta dalla potestà genitoriale. Il
tribunale per i minori lo ha accolto, disponendo d’urgenza la sospensione della potestà genitoriale della donna e affidando il piccolo al Servizio sociale di Termini Imerese. Il motivo: l’ambiente familiare materno costituisce un luogo “di pregiudizio assoluto per il minore in quanto influisce quotidianamente, in misura altamente negativa, sulle modalità in cui la delicata psiche in formazione impara a costruire le relazioni, oltre che sulle modalità educative e di cura”.
Il compito del Servizio sociale è di collocare immediatamente il minore in sicurezza “allontanandolo dalla madre, alla quale va fatto divieto assoluto di contatti”.
Loredana Graziano resta ai domiciliari:
Omicidio pizzaiolo termitano: per la Cassazione Loredana Graziano può restare ai domiciliari, ha un figlio piccolo
La termitana Loredana Graziano, condannata a 30 anni per l’omicidio del marito Sebastiano Rosella Musico, resterà ai domiciliari. Lo ha confermato la Corte di Cassazione. La donna ha un bimbo piccolo da accudire e, dunque, può restare agli domiciliari
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours