3.Fatti del giorno

Contrasto alle irregolarità nel mondo del lavoro: comandante legione carabinieri Sicilia incontra direttore Inail Sicilia

Rimani sempre aggiornato



Il Generale di Divisione Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia ha ricevuto in visita ufficiale il Direttore Regionale Inail Sicilia, Dott. Giovanni Asaro, presso la Caserma ‘’Dalla Chiesa ‘’ di Palermo.

 

Il Direttore Asaro ha presentato al Generale Castello il bando Isi 2022, che destina alle aziende siciliane che investono in prevenzione oltre 21 milioni di euro.

 

Sono state illustrate, inoltre, al Comandate della Legione Sicilia le attività svolte dall’Inail in favore del mondo scolastico, per la promozione della cultura della legalità e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

 

Proprio su questo argomento il Generale Castello ha manifestato la volontà di collaborare con l’Istituto per rafforzare la sinergia tra le Istituzioni ed affermare, sempre più, i valori di legalità tra le nuove generazioni.

 

Durante il colloquio, i vertici regionali delle due Istituzioni hanno concordato anche sulla volontà di porre in essere iniziative regionali congiunte nel campo della sicurezza nel settore agroalimentare e nel contrasto alle irregolarità nel mondo del lavoro, grazie alle competenze tecniche e specialistiche dell’Arma e dell’Inail.

 

Il Direttore regionale Giovanni Asaro si è intrattenuto a lungo con l’Alto Ufficiale e, al termine della visita, ha offerto, nel consueto scambio di doni, una pubblicazione edita dall’Inail sul restauro della storica sede dell’Istituto a Venezia e ricevuto il volume che celebra il centosessantesimo anniversario di fondazione dell’Arma. 

 

Al termine dell’incontro il Dott. Asaro ha invitato ufficialmente il Generale Castello a partecipare alla tappa siciliana del Forum della prevenzione “Made in Inail”, che si svolgerà a Palermo, il prossimo 4 luglio, presso il Complesso monumentale dello Steri.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Spaccio di droga a Palermo: arrestati due uomini

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…

59 minuti ago

Successo per la III edizione del “Presepe vivente dei bambini” del plesso San Francesco di Paola dell’IC Balsamo Pandolfini

La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…

1 ora ago

Tribunale Termini Imerese: condannato quarantenne per violenza sessuale su una ventenne

La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…

3 ore ago

Gli alberi nell’arte

Un video di Mariano Barbàra

3 ore ago

Tragico lutto a Montemaggiore Belsito: è morto il sindaco Antonio Mesi

La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco.  Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…

4 ore ago

Palermo: estorsione aggravata, atti persecutori ai danni di un commerciate, quattro palermitani in manette

I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…

6 ore ago