Commozione e gioia per la cresima di Santino Cerami a Verdi e San Giovanni: due borghi di Petralia Soprana

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La scorsa domenica le due comunità hanno vissuto una intensa giornata fatta di commozione, gioia e di convivialità. Nel borgo di Verdi il Vescovo Monsignor Marciante, su proposta del parroco don Mario Domina, ha amministrato la cresima a Santino Cerami, giovane disabile, in una forma insolita e straordinaria, conferendogli il sacramento nell’abitazione di Verdi.

Circondato dalla mamma, dai parenti ed amici, Santino ha mostrato il suo sorriso insolito non appena unto dal sacro crisma, tra la commozione dei presenti e dello stesso vescovo che affermava di avere incontrato Cristo nel volto dei sofferenti. Gioia di ritrovarsi insieme. Nella parrocchia San Giovanni Battista le due comunità poi si sono radunate per una sentita celebrazione della Santa Messa, cui ha partecipato anche il sindaco e l’amministrazione comunale.

I due borghi Verdi-San Giovanni hanno testimoniato il clima di famiglia che si respira fortunatamente ancora in queste comunità dando vita, a fine celebrazione, ad un momento di gioiosa convivialità realizzatosi con la corale collaborazione e con vari prodotti locali che trovano proprio a Verdi e a San Giovanni il punto di eccellenza.

Il Vescovo, lodando questo momento di aggregazione, ha ricordato che presso le prime chiese cristiane era questo lo stile che caratterizzava il raduno domenicale: la celebrazione eucaristica ed il momento conviviale, la cosiddetta “agape” fraterna. Gli odierni segni di aggregazione siano auspicio di rinascita di questi e dei vari borghi di Petralia Soprana, perle delle Madonie.    

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours