Rimani sempre aggiornato
Con grande successo si sono conclusi nel mese di maggio i progetti “A libro aperto” e “Storytelling”, presso i locali della Biblioteca Liciniana di Termini Imerese. Gli alunni della scuola primaria hanno, in seguito alla lettura del libro, incontrato Carolina Lo Nero, l’autrice di “Una Tavolata Grande Grande”.
I bambini, durante un incontro in Biblioteca Comunale, hanno posto domande e dialogato con l’autrice, mostrando i lavori che hanno prodotto durante i laboratori. All’interno dello stesso progetto le classi quarte del S.F. di Paola si sono cimentati in un racconto di storytelling.
Il laboratorio si è svolto nel pomeriggio presso la scuola media con le insegnanti Infantino Maria Concetta e Ivana Buzzanca.
Lo “Storytelling” ha avuto lo scopo di dedicare spazio alla narrazione e al suo valore pedagogico, di far riscoprire l’arte del narrare anche come mezzo efficace di comunicazione, che coinvolge tutte le dimensioni della persona: cognitiva, affettiva, motivazionale ed emotiva.
Lo “Storytelling” va oltre il momento ricreativo con cui costruire insieme ai bambini differenti scenari didattici. Il prodotto finale è stato mostrato e raccontato in presenza dell’autrice e delle insegnanti. L’evento si è concluso con foto, dediche personalizzate e autografi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours