Aggressione Angelo Sicilia a Termini Imerese, il sindaco: “Il fatto non ha nulla a che vedere con la mafia“

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Quanto accaduto ad Angelo Sicilia, durante lo spettacolo dedicato a Don Pino Puglisi, nulla ha a che vedere con la mafia.

Dal racconto dei presenti, della Confraternita e dal confronto con tutte le forze dell’ordine che ho immediatamente sentito non appena ho saputo dei fatti, è emerso che un uomo, evidentemente non in sé ed infastidito dai suoni provenienti dalla piazza dopo tre serate consecutive di eventi, aveva lamentato di essere disturbato dal volume, a suo dire troppo alto, dello spettacolo per poi fare irruzione improvvisa sul palco.
Sono stati, certamente, secondi di paura per il Sicilia e i suoi collaboratori, poiché l’uomo si è avventato contro di loro, salvo essere tempestivamente allontanato dalle Forze dell’ordine presenti e che ringrazio di cuore anche per aver accompagnato, a fine spettacolo, Angelo che non sapeva come raggiungere l’autostrada.

Nessuna scorta, dunque, perché nessuno ha bisogno di “essere scortato” nella nostra Termini Imerese!

Un fatto, quello accaduto ad Angelo, che condanniamo fermamente e per il quale il soggetto in questione risponderà nelle sedi opportune .
Ci scusiamo, come comunità, con Angelo perché alla violenza non possiamo che continuare a rispondere unendo le nostre forze per diventare una sola forza etica, sociale, culturale, religiosa, politica a servizio del bene comune.

Ma sono anche certa che lo stesso Angelo Sicilia vorrà smentire le notizie circolate in queste ore che parlano, erroneamente, di atti di intimidazione mafiosa facendo paragoni inaccettabili con avvenimenti, quelli sì di intimidazione, avvenuti in altri luoghi e occasioni e che nulla c’entrano con gli accadimenti di ieri sera.

Attendiamo, ancora una volta, Angelo Sicilia nella nostra Termini per replicare il suo bellissimo spettacolo in Piazza Duomo.

Arriva la smentita anche dalla confraternita  


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours