Shelby, la ragazzina che vive da quando aveva 6 anni con oltre 4000 blatte in casa FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Shelby Counterman è una ragazza di 16 anni che, da quando aveva 6 anni, si è appassionata agli insetti, in particolare alle blatte, al punto che ha circa 4.000 esemplari e li tratta come animali domestici, una varietà di 12 specie diverse.

shelby-1

Immagine 4 di 4

Questa giovane appassionata di scarafaggi si prende cura dei suoi esemplari nella sua casa, nello stato dell’Oklahoma negli Stati Uniti.

Shelby ha fatto di questa sua passione una mission, li difende, facendo conoscere al mondo l’importanza di queste specie.

Il curioso caso di Shelby è stato reso noto dopo la sua partecipazione al canale TLC, dove il programma ha documentato l’ossessione della bambina per gli animali unici, nell’episodio i suoi genitori raccontano la storia della sua bambina e come ha sviluppato l’amore per gli insetti. 

Secondo i genitori la loro figlia ha incontrato questi insetti quando aveva solo tre anni e da allora ha chiesto loro di poterne tenere alcuni in cattività per potersi prendere cura di loro, arrivando ad avere un vivaio con migliaia di questi esemplari. 

Oggi, dopo qualche anno, Shelby ha deciso di avviare una piccola impresa dove, con l’aiuto dei  suoi genitori, vende questi animali, oltre ad alcuni dei prodotti per la loro cattività e la creazione di terrari. 

Shelby ha dichiarato che da grande vuole diventare una scienziata per curare le malattie causate dagli insetti. Questo è l’ obiettivo fondamentale di quella che negli Stati Uniti è conosciuta come la ‘bug girl‘, dal momento che il suo amore per gli animali rari non si limita agli scarafaggi.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours