I minori già iscritti e frequentanti l’Asilo Nido Comunale per l’A.E. 2022/23 hanno diritto alla riconferma alla frequenza per l’A.E. 2023/24; dovrà, comunque, essere presentata l’istanza, anche se non saranno attribuiti i punteggi.
Il Micro Nido può accogliere un numero massimo di 60 bambini (con già compresa la tolleranza del 10%,) di età compresa tra i tre mesi e i 3 anni (requisito anagrafico da possedere al 1 Settembre 2023).
In riferimento alla tipologia di istanze pervenute, Il numero dei posti disponibili è soggetto a possibile riduzione al fine di mantenere il rispetto degli standard organizzativi di cui al citato regolamento comunale e al D.P. 16 maggio 2013.
Possono accedere al nido d’infanzia i bambini residenti nel Comune di Termini Imerese e con almeno un genitore o tutore, esercente la responsabilità genitoriale, anch’egli residente insieme al bambino nel Comune di Termini Imerese.
È fatta salva la possibilità, in presenza di posti disponibili, di inserimento in graduatoria di minori di cui almeno un genitore o tutore esercente la responsabilità genitoriale, pur residente in altro Comune, svolge la propria attività lavorativa nel territorio di Termini Imerese.
Himeralive.it -modulo-di-iscrizione-asilo-nido-2023-2024
La Graduatoria tra le istanze pervenute entro il termine di scadenza, stilata in base ai criteri di cui al citato regolamento, sarà approvata e pubblicata con determina dirigenziale.
Eventuali ricorsi per la revisione del punteggio assegnato alla domanda di iscrizione del proprio figlio dovranno essere presentati entro 7 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.
Il modello di domanda, può essere scaricato sul sito istituzionale o richiesto all’Ufficio Pubblica Istruzione sito in p.zza Duomo o all’Asilo Nido Comunale sito in via Piersanti Mattarella.
Le Istanze dovranno essere consegnate esclusivamente a mano al protocollo comunale o tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.terminiimerese.pa.it entro il 30/06/23.
È fatta salva la possibilità di presentare istanza d’iscrizione anche successivamente alla scadenza dell’avviso, comunque, entro e non oltre il 30 Gennaio 2024. Resta inteso che le domande fuori termine saranno prese in considerazione solo in assenza di lista di attesa relativa alle domande presentate nei termini di cui all’avviso pubblico.
Gli eventuali posti liberi saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle domande fuori termine, fermo restando il limite dell’età minima di tre mesi per l’ingresso al nido.
Si ricorda che l’iscrizione e la frequenza all’Asilo Nido Comunale permette la fruizione del Bonus Nido dell’INPS a titolo di rimborso della quota di compartecipazione versata mensilmente.
Per opportuna conoscenza si allega copia del Regolamento Comunale “Asilo Nido”.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…