Rimani sempre aggiornato
Una mostra che è davvero insolita e particolare per il suo genere. Si tratta di 16 miniature meticolose ed accurate che riprendono alcuni film cult degli anni ‘70, ‘80, ‘90 ma non solo: da Bergman a Scorsese, passando per Fellini e Nanni Moretti.” Da sottolineare che il genere horror è amatissimo dalla giovane artista. La particolarità, oltretutto, consiste nell’osservare ogni dettaglio eseguito con accurata precisione attraverso la lente
d’ ingrandimento.
Cinzia, palermitana, è autodidatta ma il suo, è un grande dono di natura. Disegna con spontaneità e con superba precisione dettagliata, i particolari. Tale lavoro così attento e preciso, le permette di dare forma quasi realistica a tutto ciò che viene fuori dopo qualche tratto eseguito a matita che spesso viene colorato anche con gli acquarelli. Il risultato è stupefacente : ricalca davvero la perfezione. Nei ritratti ad esempio, si stenta a comprendere che non siano fotografie, ma disegni.
Alcune sue illustrazioni e vignette sono state pubblicate su Il Manifesto.
La Cacioppo, infatti, realizza illustrazioni di satira umoristica a sfondo politico insieme al collettivo di “Vignettisti per la Costituzione”.
Ciò le ha permesso di far conoscere la sua firma d’arte. Sulla pagina Facebook ” Nerdity Art” posta i suoi più bei lavori. Ha uno store online su Etsy, dove è possibile acquistarli.
Cinzia è una grande appassionata di cinema fin da bambina.
Nel tempo si è perfezionata, questo grazie alla passione ma soprattutto all’esercizio continuo.
Tutto questo per lei è diventata la sua vita, più di una linea straordinaria da seguire per il suo animo e per la sua arte che è cresciuta con lei assieme al suo talento poco comune. Un geniale ed avvincente estro che ha ben pensato di continuare a coltivare. Sono effettivamente quei doni di natura che vanno decisamente ascoltati e da non tenere nascosti. Bello scoprire le proprie doti, esserne consapevoli e farne anche dono agli altri. Ogni tipo d’arte infatti, è degna di ogni apprezzamento.
La mostra che ha avuto la sua inaugurazione presso il cinema Rouge et Noir , adiacente al simbolico e monumentale edificio storico e culturale del Teatro Massimo , nel cuore di Palermo, nasce dalla passione per il cinema, principale fonte d’ispirazione per le sue opere. La piccola galleria d’arte è solo una parte del ricco repertorio artistico della giovane illustratrice e vignettista e sarà visitabile per tutta l’estate.
L’ ingresso è gratuito per
tutti gli appassionati del disegno e del cinema che per altri due mesi avranno modo di poterla visitare raggiungendola, certamente facendo una passeggiata nel centro storico.
Video:
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours