3.Fatti del giorno

Un cocker americano il vincitore dell’Esposizione Canina Internazionale di Palermo

Rimani sempre aggiornato



Si chiama Vernats’s show Daniel, cocker americano di tre anni di proprietà del palermitano Emanuele Olivieri: è lui a salire sul gradino più alto del podio al termine del weekend che ha visto sfilare in gara, all’ippodromo La Favorita di Palermo, circa 1.200 cani di oltre 130 razze nel corso dell’esposizione internazionale canina di Palermo e dell’esposizione internazionale di Caltanissetta.

Le due manifestazioni, organizzate dal Kennel club Palermo in collaborazione con il gruppo cinofilo di Caltanissetta, si sono tenute rispettivamente domenica 28 maggio e sabato 27 maggio entrambe nell’ippodromo palermitano. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Palermo.

“Sono state due giornate di competizione ma soprattutto di passione – dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel club Palermo – ringrazio tutti coloro i quali si sono impegnati per il successo di questo evento che, oltre ad essere un punto di riferimento sempre più prestigioso per allevatori e proprietari, ha dato l’occasione ai tanti visitatori di conoscere da vicino il mondo della cinofilia e le caratteristiche di molte razze canine”.

“Sono veramente felice di aver visto una grande partecipazione non solo di addetti ai lavori ma anche di pubblico”, dice Massimo Pinzauti procuratore generale della Sipet società che gestisce l’ippodromo La Favorita e che ha messo gratuitamente a disposizione l’area per le due manifestazioni. “Sin dal nostro arrivo – aggiunge Pinzauti – l’obiettivo è stato quello di restituire l’ippodromo alla cittadinanza rendendolo una struttura da frequentare sette giorni su sette e non solo per le corse dei cavalli. A giugno daremo il via ai primi concerti”.

Nel corso del weekend si sono svolte anche due prove nazionali di Agility ed alcuni raduni di razza (alani, retriever e spaniel). A valutare i cani in gara è stata una giuria internazionale composta da giudici provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Perù, Romania, Francia, Israele e Ucraina.

Vernats’s show Daniel è risultato il “miglior cane in gara” perché, dopo aver vinto il “Best in show” dell’esposizione internazionale canina di Palermo giunta quest’anno alla 70° edizione, si è anche aggiudicato il premio “Sicilia winner” cioè il confronto con Nothing else matters, border collie di proprietà di Roberto Polese, vincitore del “Best in show” dell’esposizione canina di Caltanissetta del giorno precedente giunta alla 18° edizione.

L’articolo Un cocker americano il vincitore dell’Esposizione Canina Internazionale di Palermo proviene da Sport Web Sicilia.

Fonte:​Sport Web Sicilia 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

A Caccamo “Che Cielo! Che Stelle!”: al via la seconda edizione celebra storie, persone e solidarietà

Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…

1 ora ago

Meteo Termini Imerese e provincia Palermo: rischio meteo-idrogeologico, è allerta gialla IL BOLLETTINO

La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…

2 ore ago

Tra cielo e mare: il calendario 2025 dell’Acqua Geraci, un omaggio alla bellezza della Sicilia

L'Acqua Geraci presenta il Calendario 2025, TRA CIELO E MARE, che celebra la straordinaria bellezza…

2 ore ago

Musica e solidarietà all’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese con i volontari dell’AVO

Musica e solidarietà all'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese con i volontari dell'AVO accompagnati dal…

3 ore ago

Caccamo: gli antichi mestieri riscoperti tramite il presepe VIDEO

La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…

14 ore ago

Spaccio di droga a Palermo: arrestati due uomini

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…

22 ore ago