L’evento è organizzato dal Gruppo cinofilo “Kennel Club Palermo” in collaborazione con il Gruppo cinofilo di Caltanissetta, ed è promosso con il patrocinio del Comune di Palermo. “Anche quest’anno – dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel Club Palermo – abbiamo organizzato una manifestazione di grande richiamo per allevatori e proprietari di cani in gara, che al tempo stesso darà la possibilità di conoscere da vicino il mondo della cinofilia al pubblico di visitatori ed appassionati”.
L’area che ospiterà la manifestazione è messa a disposizione gratuitamente dalla Sipet, società toscana che gestisce l’ippodromo La Favorita di Palermo. “Siamo lieti di ospitare eventi di questo tipo all’interno dell’ippodromo – afferma l’amministratore delegato della Sipet Massimo Pinzauti – perché rientra nell’ottica di restituire alla città questa meravigliosa struttura immersa nel verde e usufruirne sette giorni su sette”.
La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito, all’interno dell’ippodromo saranno allestiti un punto di ristoro ed alcuni stand con prodotti per cani ed articoli utili all’attività cinofila. I visitatori che arriveranno con la propria auto avranno a disposizione due parcheggi gratuiti, in viale del Fante e nel piazzale dei Matrimoni.
Di seguito il programma della manifestazione (gli eventi di tutte e due le giornate si terranno all’interno dell’ippodromo La Favorita di Palermo)
Sabato 27 maggio – Dalle ore 9.30: 18°Esposizione internazionale canina di Caltanissetta; Prova nazionale di Agility. Dalle ore 14.30: Raduni Alani, Retriever e Spaniel; Ring d’onore dell’Esposizione; premiazione Prova di Agility.
Domenica 28 maggio – Dalle ore 9.30: 70° Esposizione internazionale canina di Palermo; Prova nazionale di Agility. Dalle ore 14.30: Ring d’onore dell’Esposizione; premiazione Prova di Agility.
L’articolo Palermo,1.200 iscrizioni tra le oltre 130 razze alla 7^ Esposizione internazionale canina proviene da Sport Web Sicilia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…