Rimani sempre aggiornato
La proposta arriva dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, che hanno votato all’unanimità la proposta al Consiglio, guidato da Giuseppe Muffoletto.
Il progetto nasce a seguito di una visita di ispezione all’interno del carcere, in cui si vorrebbe realizzare un’area di socializzazione all’interno della struttura aggiungendo un corpo intramurario. La proposta è stata accolta con favore da parte di Carmen Rosselli, direttrice del penitenziario, che ha accolto il presidente Muffoletto e l’architetto Castrogiovanni per tutti i sopralluoghi necessari per procedere.
Muffoletto, insieme a tutto il nuovo Consiglio che opera dal mese di gennaio, si sta impegnando affinché i detenuti siano rispettati e possano avere, durante il periodo di detenzione, la possibilità di vivere un percorso di rieducazione che possa aiutarli al fine del loro reinserimento sociale.
Il Consiglio si impegna per portare avanti il progetto, promuovendo sempre più attività sociali e di gruppo, come i laboratori teatrali che sono già stati svolti grazie all’appoggio di associazioni come i Lions, che hanno portato alla messa in scena di spettacoli teatrali che coinvolgessero gli stessi detenuti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours