Il progetto intende favorire un atteggiamento positivo e stimolare l’interesse verso la lingua e la
civiltà francofone. L’apprendimento di una seconda lingua straniera, infatti, rappresenta un utile
strumento pedagogico, favorendo nel bambino l’acquisizione di una mentalità aperta alla
comprensione e al rispetto dell’altro.
Gli alunni hanno inoltre l’opportunità di avvicinarsi alla comprensione di culture diverse e di attivare il paragone tra la propria realtà linguistica e quella francofona attraverso analogie e differenze. Il progetto ha anche l’obiettivo, attraverso un approccio ludico, di avviare gli alunni allo studio di L3 che si attuerà alla scuola secondaria di primo grado.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un terribile incidente e’ costato la vita ad un giovane di 25 anni di Termini…
La società pallavolistica Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia che tra le più importanti nel panorama…
E’ stato presentato domenica scorsa, al palazzo dei Congressi di Taormina, in occasione del Film…
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto V.D., 30enne, pluri-pregiudicato per…
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL COMITATO SAN CALOGERO DI TERMINI IMERESE Dopo le segnalazioni…
Nell’ambito del piano nazionale della lotta al lavoro sommerso disposto a livello centrale, i Carabinieri…