In particolare, una delle giostrine è stata sradicata dai fissaggi e resa inutilizzabile e pericolosa. Il gioco è stato acquistato dal secondo settore, servizio verde pubblico, del comune di Termini Imerese guidato dal comandante della Polizia Municipale Michela Cupini.
L’allarme è stato lanciato dall’assessore Pippo Preti che ha pubblicato su Facebook le foto ed affermato: «È un giorno triste per la nostra Città. Appena due settimane fa avevamo montato un nuovo gioco alla villa comunale Palmeri per allietare i nostri bambini e le loro famiglie. Oggi siamo costretti a portarlo via perché è stato letteralmente distrutto e vandalizzato. Oggi abbiamo motivo per essere tristi ma sappiate che NON CI ARRENDEREMO MAI alla violenza e all’inciviltà. È ora che tutti i Termitani divengano i primi custodi dei beni pubblici, dell’ambiente e del decoro urbano».
«Era davvero difficile sradicare questa giostrina – affermano i due termitani Nino Giuca e Giuseppe Faso che si sono occupati del montaggio – è stato un atto fatto con grande forza e violenza perchè la giostra è stata da noi fissata con quattro fori di ancoraggio, con barre filettate lunghe 45 cm. Inoltre, i malfattori hanno utilizzato cinque grossi massi e un grosso ramo di albero di pino per fare leva e sollevare così il gioco. Adesso siamo stati chiamati dall’assessore Preti per mettere in sicurezza l’area, diventata pericolosa per i piccoli, e la giostrina è stata consegnata alla Polizia Municipale, dove si tenterà di sistemarla».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…