Le piante di cannabis e tutto il materiale per la sua coltivazione sono stati posti sotto sequestro.
Ulteriori ed approfonditi accertamenti hanno consentito di risalire all’identità dell’utilizzatore del magazzino. Nei confronti dell’uomo, palermitano, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. L’uomo è stato anche denunciato a piede libero per il reato di furto di energia elettrica.
La seconda circostanza, sempre nel quartiere Brancaccio ha visto intervenire, ancora una volta, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, impegnati nel quotidiano servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in via Giafar hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana provenire dall’abitazione di una palazzina sita proprio in quella via.
Da accertamenti effettuati con l’ausilio di altro equipaggio e tramite l’impiego di personale del Reparto Cinofili fatto giungere in ausilio, gli agenti sono riusciti ad individuare l’abitazione sospetta constatando, nella relativa dependance composta da due locali, la presenza di una serra artigianale di piccole dimensioni con all’interno dieci piante di sostanza verosimilmente marijuana.
A garantire un perfetto microclima per le piante anche un meccanismo di illuminazione composto da pannelli riflettenti, aeratori e ventilatori. Anche in questo caso tutto il materiale connesso alla produzione dello stupefacente comprese le piante di marjuana sono state poste sotto sequestro.
Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato denunciato per il reato di reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…