Rimani sempre aggiornato
Avvenute il 30 aprile a Salemi nuove gare di Enduro che hanno avuto ancora una volta, per i giovani centauri partecipanti, altre soddisfazioni e risultati brillanti.
Le gare di Enduro si svolgono su strade come mulattiere o sterrate, anche in condizioni meteo avverse: in queste condizioni i piloti, messi a dura prova, devono dimostrare grande abilità di guida e capacità di gestione del mezzo, anche in condizioni sfavorevoli. Sono dunque delle gare molto particolari e questa volta i piloti forse a causa della vicinanza con il ponte del primo maggio o per le previsioni meteo non proprio promettenti, o forse ancora per le troppe date ravvicinate con altre gare, non sono stati in tanti a partecipare.
Lo staff “Moto Club Salemiinmoto” capitanato da Giuseppe Bellitti, invece, ha deciso di andare avanti nonostante il numero ridotto dei partecipanti visto che la data era già stata fissata a tempo addietro organizzando comunque e garantendo gli impegni presi non considerando il lato economico con serietà e rispetto verso tutti ed affrontando la gara con formula 100 ×100 anche sotto la pioggia mettendo in evidenza ancor di più la resistenza, la forza la tanta passione e la caparbietà di tutti gli enduristi.
Infatti non a caso, la parola,” enduro” deriva dall’ inglese: (to) endure «resistere».
Nei 100 minuti Salemi, si classifica al primo posto Sirna Gioele, al secondo, Angelo Filippazzo, al terzo, Mezzapelle Filippo ,per quanto riguarda le classifiche FICR.
Per la categoria Junior 2T, in testa alla classifica di campionato emerge il nome di Giuseppe Calogero Gianforte appartenente al Rock Team, seguito al secondo posto da Libasci Gabriele, al terzo,da Mannisi Angelo.
Ricordiamo altre prove dove il giovane Giuseppe Calogero Gianforte di Petralia Sottana ha tenuto testa guadagnandosi altri bei risultati.
La 1º prova si è disputata a Favara il 22 gennaio, ottenendo il secondo posto così come la 2° prova disputata a Gela; poi in quella di Domenica 30 aprile, per la 3° prova nel comune di Salemi (TP) è arrivato nuovamente primo. La 4 prova avverrà a Menfi nel comune Agrigentino e si dovrà attendere perché le gare di questo campionato riprenderanno solo dopo la l’estate ovvero settembre/ottobre. Ma sicuramente per Giuseppe, ci saranno altri bei momenti d’ avventura con la sua moto e tante soddisfazioni. Si sta infatti preparando con allenamenti per essere al meglio.
<<L’Aggravarsi della mia condizione fisica del ginocchio non mi permette purtroppo di essere al 100% il 26 maggio – racconta Giuseppe- mi sottoporrò all’operazione chirurgica al crociato e menisco, ma grazie alla preparazione atletica del mio personal trainer Leo Albanese si prospettano tempi di ripresa ottimali e rapidi così da poter concludere in meglio la stagione agonistica 2023, inoltre tengo a ringraziare l’Athletics Center, il Saxum Pub e Di Vina snc per il loro contributo – conclude Gianforte -.
Nella foto in basso, Giuseppe Gianforte durante la gara
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours