Il Forum delle associazioni di Polizzi e Siciliatourleaders, puntano alla valorizzazione e rilancio territoriale, presentando tutte le” perle attrattive” che creano identità comunitaria e bellezza da poter far scoprire ed approfondire del paese di Polizzi.
Importante credere nelle risorse ma soprattutto saperle presentare nella loro interezza, unicità, interpretando i tratti salienti che possono creare motivo di particolare interesse, soddisfacendo le aspettative del visitare motivandolo a ritornare.
Un lavoro continuativo che da poco tempo è stato iniziato con grande entusiasmo e che passo passo promuove sempre più iniziative volte a poter accogliere numerose presenze che già da questa stagione che poi anche nelle altre in appresso, giungeranno nel comprensorio Madonita con l’approssimarsi soprattutto dell’estate alle porte.
Lo scopo è quello di creare sempre più attività nuove e fresche che possano essere continuative ed invitati in più momenti dell’anno in relazione anche ad altri eventi dei paesi limitrofi per poter così creare un circuito turistico affine ed altresì utile per poter essere meglio di supporto all’economia interna anche degli altri comuni.
Si parte da venerdì 12 Maggio dove alle ore10.00 si può partecipare al laboratorio delle ceramiche D’Angelo presso la vecchia fornace;
alle ore 17.00, visita presso il museo ambientalistico Madonita flora e fauna delle Madonie e alle ore 19.00 visita ai musei del Palazzo della cultura a cura della Pro- loco di Polizzi Generosa.
Poi, giorno 13 maggio alle ore 9.00,
s’ inizierà la giornata con un’escursione a Piano Battaglia a cura dell’associazione “Armonia”; alle ore 17:00 si procederà al Tour esperienziale del borgo con Siciliatourleaders dal castello con l’ Abies nebrodinsis fino al Museo Civico;
alle ore 18:30, intrattenimento all’emporio del feudo di Verbumcaudo con degustazione dei prodotti della terra e Workshop sul feudo confiscato.
Si concluderà il programma, domenica 14 con un’altra ricca giornata.
Alle ore 8:30 escursione a Piano noce al “Piano della Padella” con il C.A.I. Polizzi e
alle ore 16:00 passeggiata ” A passo lento nel bosco con l’associazione Pizzo Antenna “.
Un weekend sicuramente da non perdere nella freschezza, nella natura paesaggistica e nella comodità del rilassarsi tra le bellezze inalterate del cuore delle Madonie dove un po’ di divertimento, sano intrattenimento culturale e curiosità artistics tutta da apprendere, saranno gli elementi principali per poter ritornare a casa soddisfatti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
A Bagheria il maltempo fa volare dei pannello fotovoltaici e sradica un albero, nessuna persona…
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…