Intervento provvidenziale dei Carabinieri di Altofonte che, dopo prolungate ricerche, hanno ritrovato sano e salvo un 50enne di Altofonte affetto da autismo medio-grave di cui si erano perse le tracce.
L’uomo, scomparso da Altofonte, è stato ritrovato a Santa Cristina Gela in forte stato confusionale, assetato ma in buone condizioni di salute.
Il 50enne ha riferito ai militari di essere uscito di casa per la rituale passeggiata mattutina e di aver perso inspiegabilmente l’orientamento a seguito di una crisi confusionale, percorrendo circa 10 chilometri sotto il sole.
I Carabinieri di Altofonte, allertati dai familiari, hanno avviato immediatamente le ricerche che sono proseguite per tutta la giornata, concludendosi a Santa Cristina Gela dove l’uomo è stato trovato sul ciglio di una strada in una zona isolata mentre vagava a piedi.
Dopo essere stato tranquillizzato e dissetato in caserma, ha potuto riabbracciare i proprio familiari che, commossi, hanno espresso la loro gratitudine ai militari.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…