Rimani sempre aggiornato
“Il primo maggio è arrivata la comunicazione ufficiale dall’organizzazione del Festival del Cinema di Cefalù per l’edizione 2023, e sono due i documentari selezionati che parteciperanno alla fase finale della kermesse”. È così che Lorenzo Mercurio giovane regista siciliano e fondatore di Esperienza Sicilia, comunica un nuovo successo e una nuova gratificazione per il suo impegno al servizio del bello che la Sicilia offre.
Si tratta dei documentari “Un giorno a Fontana Murata” e “Verso l’Alto”.
“Un giorno a Fontana Murata” narra di una giornata trascorsa presso la fattoria Fontana Murata, nell’omonima contrada, in particolare per la raccolta e la lavorazione del pomodoro siccagno, che in quel territorio trova le condizioni ideali per la sua produzione.
889EE4B2-5422-463C-B25A-5AEFD8109AC0
“Verso L’Alto” racconta di un cammino verso il santuario della Madonna dell’Alto, percorso quasi ascetico, nei territori della Diocesi di Cefalù e nel territorio del comune di Petralia Sottana.
Entrambi i documentari parteciperanno dunque al Festival che si terrà fra il 30 Agosto e il 2 Settembre. Un ulteriore conferma del valore divulgativo del lavoro del regista Lorenzo Mercurio e di EsperienzaSicilia.it, che proprio in questi giorni hanno lanciato una raccolta fondi per un prossimo progetto, la cui pubblicazione è programmata per il prossimo Autunno. Il nuovo progetto sarà dedicato alla valorizzazione delle tradizioni festive pasquali che si ripetono a Prizzi e prende il nome di “Diavoli di Pasqua”.
Chi volesse partecipare alla raccolta fondi su Produzioni dal Basso, per contribuire alla produzione, potrà farlo cliccando su questo link
sostieni.link/32966
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
target: "#ad-5",
subId: "himeralive_advancedad_160x600",
site: 1729,
config: 153,
width: 160,
height: 600
});
target: "#ad-1",
subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile",
site: 1729,
config: 153,
width: 300,
height: 250
});