Il cibo italiano preferito da tanti, da giovani e meno, in maniera classica, è la pizza. Protagonista del sabato sera, di eventi, di incontri fra amici, sulla tavola è il miglior piatto da condividere e che crea momenti.
Gianfranco Macaluso, della pizzeria Arte Bianca di Polizzi Generosa, si è specializzato nel suo settore e il mondo della pizza che da sempre lo affascinato, oltre che a diventare il suo lavoro e anche fonte di più soddisfazioni. In quest’ultimo periodo, tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023, ha partecipato al Trofeo della pizza Oro Napoli che ha avuto luogo A Geraci Siculo presso il Donnavì, il Trofeo Pizza Festival Sanremo ed il Mondiale Expocook tenutosi a Palermo dove ha ottenuto un 4 posto categoria calzone.
Tutti eventi in cui il giovane pizzaiolo madonita ha potuto lanciare la sua creatività in campo culinario è presentato i suoi prodotti ed ingredienti con novità di gusto. Ogni giorno per Gianfranco, è un continuo sperimentare. Tra le sue pizze rinomate ci sono anche le gourmet dove cerca di perfezionarsi e di poter accontentare anche i palati più esigenti consentendo oltretutto, una scelta accurata tra grani classici ed antichi.
Grazie alla qualità presentata ed alla professionalità intrapresa, un ispettore della guida Peperoncino Rosso si è recato nel locale per verificare la bontà dei prodotti e ha rilasciato una lode di merito al ristorante. È così che La Pizzeria Arte Bianca di Polizzi Generosa entra a far parte della Guida alle Migliori Pizzerie stellate della Sicilia.
«Amore e passione ripagano sempre – commenta Gianfranco – oggi mi sono svegliato vivendo questo sogno…sono super onorato ed emozionato del mio percorso e spero ancora di fare tante cose belle ed emozionanti ma soprattutto valorizzare sempre più il mio territorio (Madonie sempre nel cuore)», conclude con soddisfazione Macaluso.
Un invito a chi si trova al passare di Polizzi o in visita sulle Madonie, a provare le tante specialità di Gianfranco che all’interno della sua pizzeria all’ingresso del paese che conta a 40 posti a sedere all’interno e circa 100 invece all’esterno durante il periodo estivo. Un’occasione che offre certamente la possibilità di poter gustare la sua arte nel campo della pizza provando i vari abbinamenti creati fra più ingredienti che incuriosiscono l’appetito ed oltretutto allo stesso tempo, è un modo per godersi un piccolo momento di piacevolezza distaccandosi per un po’ dalla quotidianità, rilassandosi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…