Per non dimenticare mai…Giuseppe Catanzaro

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Oggi è sempre più difficile incontrare per le strade della vita un Uomo come Giuseppe Catanzaro…io ho avuto la fortuna di incontrarlo all’asilo infantile al Collegio di Maria (1952/1953) per poi proseguire insieme, anno dopo anno, fino al 3^ liceo classico, sempre compagni di classe e spesso anche nel pomeriggio insieme per rivedere i compiti e poi la sera per passeggiare lungo il corso Umberto e Margherita.
 
Un Uomo di grande, grandissimo spessore culturale, di massima onestà intellettuale per avere avuto la capacità di sostenere i suoi punti di vista, rispettando sempre il suo interlocutore, qualunque fosse la sua idea. Un uomo di grande religiosità che viveva per la famiglia e per i suoi tantissimi amici. Un uomo dai grandi valori e ideali.
 
Ci salutammo telefonicamente qualche settimana addietro, il giorno di San Giuseppe, fu l’ultima volta che sentii Giuseppe, ma resterà per sempre nei miei pensieri.
Oggi vi propongo il video che ebbi a realizzare per la presentazione del suo ultimo libro “Dal particolare alla storia – Il corso Umberto e Margherita…e dintorni”
 

 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours