Chiusura SS 643 Polizzi-Scillato: gli aggiornamenti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Chiusura SS 643 Polizzi-Scillato. Aggiornamenti stato arte avanzamento lavori.

Anche se domenica mattina, continuano i contatti diretti per le vie brevi con Anas e impresa e sembra perciò corretto informare in corso d’opera la cittadinanza su quanto sta accadendo e si sta muovendo coerentemente a quanto convenuto nel corso del sopralluogo di Giovedì scorso e di quanto comunicato nell’Assemblea di Venerdì.

Venerdì sera ho già avuto anticipato dall’Anas la lettera che giungerà al Comune per le vie ufficiali domani stesso così come anche ai diversi altri indirizzi a cui lo stesso Comune aveva scritto, a cominciare dalla Prefettura.

In questo senso mi ha appena informato l’impresa (l’Anas lo aveva fatto ieri sera) che ha ricevuto l’ordine da Anas per lunedì (domani) iniziare i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale “Carrubbuzza-Scannali”. La stessa impresa informa che da domani sarà quindi operativa con ulteriori uomini e mezzi.

Per quanto riguarda il bypass, considerato che occorre bypassare un alveo fluviale, l’impresa sta predisponendo tutti i documenti necessari.

Intanto pubblico qui le foto ricevute stamani attestanti lo stato di avanzamento dei lavori relativi all’armatura della spalla 1 del ponte quasi ultimata e, per quanto riguarda la spalla 2, i micropali tutti a vista.

Questa è la cifra e il segno che caratterizza l’Amministrazione: un corretto dialogo tra le varie Amministrazioni e una doverosa collaborazione istituzionale.

Così si affrontano i problemi e si dà la risposta concreta che è giusto dare quale proprio compito istituzionale nell’interesse della collettività.

Saranno ulteriormente fornite tutti gli aggiornamenti del caso cosicché, passo passo, tutta la cittadinanza sia sempre a conoscenza dei fatti.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours