Rimani sempre aggiornato
Si tratta di un bot di Telegram, un sistema automatizzato programmato per generare dei nudi falsi ma molto realistici, si chiama “Bikinioff” e sta spopolando tra i piu giovani che molto spesso lo usano sulle compagne di scuola, anche perchè purtroppo il bot non ha una limitazione di età.
Il fenomeno sta diventando sempre più dilagante, molti sono già i casi di persone che hanno trovato online delle immagini che le ritraggono nude ma quelle foto non sono sono mai state scattate. Ebbene queste immagini sono create tramite questo bot, come il caso di alcuni 13enni di una scuola media della provincia di Roma, che adesso sono stati accusati di aver modificato le foto di alcune compagne di classe e di averle divulgate sui social.
Questo tipo di bot è crea deepfake generati sulla base di immagini che vengono rielaborate e “denudate” tramite l’intelligenza artificiale, il risultato è cosi fatto bene che è veramente difficile distinguerle dalle originali.
La semplicità con cui si generano è la cosa che fa più paura, basta semplicemente inviare una foto al bot e in pochi secondi si ottiene una foto senza abiti.
Bikinioff è un bot completamente aperto senza controlli all’accesso, senza limitazione all’età degli utenti.
Usare e diffondere le immagini generate da questo bot, può veramente creare grossi problemi, sia a chi genera il deepfake che all’inconsapevole vittima, vi sconsigliamo vivamente l’utilizzo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours