Rimani sempre aggiornato
La comunità di Termini Imerese è a lutto per la scomparsa di Giuseppe Catanzaro, professionista scrupoloso, attento, perfezionista, si è fatto apprezzare da coloro i quali si sono avvalsi delle sue prestazioni di ingegnere civile. Aveva 75 anni.
È stato assessore all’Urbanistica e all’Ambiente dal 1995 al 1999, attività cui si dedicò con grande impegno.Nel corso di quel mandato, fra l’altro, fu varato il nuovo Piano Regolatore della città.
Una delle sue iniziative più interessanti, è la riproduzione di un’opera dello scultore e concittadino Filippo Sgarlata, realizzata dal Maestro Gennaro, collocata nell’aiuola centrale del Belvedere, raffigurante un ragazzo che gioca con la trottola (strummula).
Giuseppe Catanzaro è stato anche un appassionato filatelico. È stato fra i fondatori (nel marzo del 1976) e il primo presidente dell’Associazione Amici della Musica “Giuseppe Mulé” di Termini Imerese. Ha pubblicato, fra l’altro:
La sua dipartita è una perdita dolorosa per la città e per i tanti estimatori. Lascia la moglie Zaira Navarra, i figli Carla, Giulio e Luca, le nuore, il genero, i nipoti e le sorelle.
Il funerale si terrà sabato mattina nel santuario Maria Santissima della Consolazione di Termini Imerese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours