Il giovane atleta termitano Paolo Carroccio finalista al Tirana Open  FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Parte da lontano l’idea di Paolo Carroccio e del macedone Marko Aleksovski di provare a vincere il Tirana Open, torneo del circuito Tennis Europe, che si disputa presso il National Sport Park della capitale albanese.

I due ragazzi si erano scontrati nel 2022 in una finale tiratissima a Podgorica, dove aveva avuto la meglio Paolo. In seguito, a poche ore dal match, i rispettivi team hanno preso in considerazione l’idea di farli giocare insieme in un torneo importante l’anno successivo.

IMG-20230408-WA0003

Immagine 5 di 7


Detto fatto. E il loro percorso a Tirana fino alla finale, persa 10-7 al terzo set, dopo avere avuto perfino due championship point nel secondo, era stato netto.

Sono stati vinti incontri molto significativi da Paolo e Marko, tra i quali spiccano la vittoria agli ottavi contro i padroni di casa, quella contro i forti giocatori del team ucraino, ma soprattutto il derby con la coppia italiana, in cui ben figurava il suo compagno di nazionale, insieme al quale avevamo raggiunto un bel quarto di finale in Olanda.

Alla fine c’è solo da complimentarsi con la coppia vincitrice Solarz (polacco)-Viarsotski (bielorusso) per la tenuta mentale oltre che per l’ottimo livello di gioco.

Prossimi appuntamenti per Paolo: a livello nazionale giocherà il torneo osservato del circuito next gen a Reggio Calabria, mentre a livello internazionale indosserà la maglia azzurra a Koper (Slovenia) rappresentando l’Italia in una competizione di Categoria 1, cioè il massimo grado.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours