Rimani sempre aggiornato
Sicilia: ancora una volta torna il maltempo.
Pasqua, e generalmente quando cade nel mese di aprile, mette di buon umore perché si pensa già subito alle belle giornate primaverili piene di sole facendo quasi un lungo respiro, pensando di essersi letteralmente lasciati l’inverno alle spalle poiché è risaputo che Pasqua a marzo è quasi un terno al lotto, per poter avere la possibilità di godersi una bella giornata, alludendo all’idea di programmare una Pasquetta in campagna con eterne grigliate in assoluto godimento e tranquillità.
Ma quest’anno il tempo è davvero pazzerello e lascia tutti in suspense senza poter fare previsioni attendibili.
In questa settimana Santa del 2023, nulla sembra essere scontato e programmabile poiché il meteo resta instabile: troppe piogge incessanti sono state protagoniste indiscusse di questi giorni, tant’è vero che alcune processioni e rappresentazioni della Via Crucis in alcuni paesi, sono state rimandate.
Il tempo sembra essere ancora propenso a divertirsi e fare scherzi a chi, probabilmente, stava già preparando un bel barbecue all’aperto e magari volenteroso a prendersi con audacia un po’ di sol, ma sicuramente per questo dovrà aspettare e, probabilmente, cercarsi un riparo fra una grigliata e l’altra. Però nulla di certo. Sulle Madonie, poi non si scherza: niente creme per il viso perché scottature di sole ce ne saranno ben poche visto che oggi è addirittura tornata la neve. Piano Battaglia tutto pieno di un nuovo manto bianco.
Video da Petralia Soprana 6 aprile 2023 ore 10.30:
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours