“01 Riemersione-Go down in flames”: mostra di arte contemporanea a Termini Imerese

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Riemersione sarà la mostra di riapertura di Casa degli artisti che, dopo gli anni di inattività dovuti alla pandemia, ritorna, anzi, riemerge con nuove forme d’arte. La mostra, curata da Giulio Adelfio, si terrà nella sede di Casa degli artisti a Termini Imerese in via Gisira n° 45, nelle giornate del 29 e 30 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito.

Casa degli artisti è una giovane realtà termitana, fondata dall’artista Giulio Adelfio, laureato in Graphic Design presso l’Accademia delle belle arti di Palermo, che raccoglie e mette in collegamento artisti emergenti e che mette loro a disposizione la sede dello studio di via Gisira, allestita a laboratorio per gli artisti e a spazio da utilizzare per esprimere e mostrare la propria creatività.

«La Riemersione, così come l’emersione, presuppone la caduta in un luogo dove i sensi sono inibiti, dove si è in pericolo, dove si è nascosti. “ – Ha spiegato Giulio Adelfio, giovane curatore della mostraL’essere invisibili al mondo esterno è, però, soltanto la condizione di partenza: entrambe le parole parlano di una fuoriuscita da quell’oblio.»

Gli artisti hanno sviscerato il tema della riemersione, indagandolo da varie prospettive, mettendo a disposizione dei visitatori la possibilità di godere delle varie interpretazioni che ognuno di loro ha dato al tema, attraverso la propria forma d’arte.

Esporranno gli artisti Giulio Adelfio (pittore), Giuseppe Balena (grafica), Viviana Bonura (fotografa), Gaspare Como (designer), Giorgio D’Anna (designer), Miriana Maira (scultrice), Francesca Molica (fotografa), Allen Solano (pittore).

Video in collegamento

https://www.youtube.com/watch?v=13V-_Ksf24Y

Luogo: casa degli artisti – via Gisira 45- Termini Imerese

Data: 29-30 aprile

Ora: 10-18

Ingresso gratuito

Contatti

+39 3701264792

casadegliartisti.def@gmail.com

www.casadegliartististudio.it
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours