Sviluppo economico: a Palermo Schifani e Tamajo al convegno dell’assessorato Attività produttive 

2 min read

Rimani sempre aggiornato



 
Le risorse destinate alla crescita economica e le strategie per il futuro dell’Isola. Sarà questo il tema del convegno “Sviluppo economico made in Sicily: qual è la Sicilia del futuro?”, organizzato dall’assessorato regionale delle Attività produttive alle Terrazze del Charleston, a Palermo, domenica 2 aprile alle ore 10. 
 
«Sarà l’occasione – afferma l’assessore Edy Tamajo – per chiamare a raccolta gli esponenti del sistema pubblico e privato dell’Isola sulle questioni più importanti da affrontare per costruire insieme un futuro comune per Palermo e la Sicilia. Al centro dell’incontro i bandi pubblicati dal mio assessorato e le proposte del governo Schifani da affiancare ai consigli dei cittadini. Sono convinto che la pubblica amministrazione, infatti, ha sempre più bisogno di un supporto di idee e contributi da parte delle imprese e delle parti sociali». 
 
Al dibattito, moderato dal giornalista Nino Amadore (Sole 24 Ore), interverranno il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il dirigente generale del dipartimento delle Attività produttive, Carmelo Frittitta, il presidente e il direttore dell’Irfis, Iolanda Riolo e Giulio Guagliano, il commissario straordinario dell’Irsap, Marcello Gualdani, il commissario straordinario della Zes Sicilia occidentale, Carlo Amenta, e il presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, Alessandro Albanese.
 
L’evento si concluderà con una intervista della giornalista Elvira Terranova (Adnkronos) al governatore Renato Schifani.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours