LA CRONACA
Del Basso show nella prima frazione. È il numero 2 del TeLiMar ad aprire le danze, con Podgornik a rispondere su uomo in più. Ancora Del Basso, stavolta in extra player, acciuffato da Inaba, sempre in superiorità. Il TeLiMar continua a costruire molto e a trasformare ancora altre due volte con Del Basso, in entrambi i casi al termine di una buona azione manovrata in superiorità, per il 2-4 su cui si chiude il primo quarto.
Nel secondo tempo, la Pallanuoto Trieste riesce a riportarsi sotto subito con Mladossich in contropiede e a costruire pian piano il gioco fino al pareggio di Inaba. Il Club dell’Addaura a 2’38 dal termine del periodo perde una pedina preziosa come Del Basso, autore di un poker prima del rosso diretto. Il giapponese alla corte di Bettini serve poi alla perfezione Podgornik per il primo vantaggio dei padroni di casa. Ci pensa, però, Occhione sull’azione successiva in superiorità a riportare equilibrio in partita.
Nella seconda metà del match, il TeLiMar ha la ghiotta occasione di portarsi di nuovo avanti, ma Giorgetti stampa un tiro dai cinque metri sul palo. Dopo una palomba dell’ex Azzurro di casa palermitana finita ancora sul legno, in ripartenza è Valentino a segnare il 6-5. Il numero 5 in calottina nera non molla, recupera palla sulla tre quarti e serve Hooper che non sbaglia. Altri due protagonisti fuori: Occhione e Buljubasic espulsi per reciproche scorrettezze. Ne approfitta il Trieste per portarsi sul 7-6 con Petronio in più. Il vantaggio dura poco, con Irving che riesce a battere Oliva su rigore.
Come da pronostici, si decide tutto negli ultimi 8’ di gioco. Controsorpasso di Irving in avvio dell’ultimo quarto. Altro doppio rosso della coppia arbitrale. Stavolta a farne le spese sono Pericas e Mladossich, con le panchine che si accorciano pericolosamente in un momento in cui è fondamentale trovare forze fresche. Il TeLiMar tenta lo strappo con Giorgetti su uomo in più, quando la partita è sempre più giocata sul filo del nervosismo. Su tripla superiorità numerica è facile per Inaba scaricare su Mezzarobba che appoggia in porta per l’8-9. Ma i superstiti uomini del Presidente Giliberti restano lucidi e riescono a respingere tutti gli altri tentativi degli avversari fino alla sirena.
Pallanuoto Trieste vs TeLiMar 8-9
Parziali: 2-4; 3-1; 2-2; 1-2
L’articolo Il TeLiMar vince a Trieste 9-8 nel 22° turno di Campionato proviene da Sport Web Sicilia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…