Trabia: il primo aprile inaugurazione dell’impianto di depurazione comunale

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Entra a pieno regime l’impianto di depurazione di comunale di Trabia.

 Finalmente un servizio necessario per la comunità. I lavori sono stati realizzati dalla struttura del Commissario Straordinario Unico per la depurazione. Lavori necessari in quanto il vecchio impianto non era mai entrato in funzione. Un intervento importante quanto necessario che ha permesso così di procedere finalmente alla realizzazione di una struttura utile per il territorio e per la zona di mare che va da Trabia sino alla frazione di San Nicola L’Arena.

I lavori sono consistiti nell’adeguamento e potenziamento fino alla C.O.P. di 19.403 A.E. dell’impianto di depurazione a servizio dell’agglomerato di Trabia situato in contrada Gorga, nonché gli interventi per il completamento del sistema fognario depurativo attraverso l’adeguamento delle stazioni di sollevamento delle contrade periferiche di Santa Rosalia, Giardini 14, Piani 24 e San Nicola l’Arena.

Inoltre è stata realizzata la nuova stazione di sollevamento nella zona di Giardini 33 e le relative condotte di collegamento. Un lavoro abbastanza articolato che è durato più di un anno.
Sabato 1 aprile inaugurazione con cerimonia. Presentazione del progetto, alle ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Trabia e a seguire visita all’impianto.
La notizia è stata resa nota dal commissario straordinario del comune di Trabia, dott. Salvatore Rocca.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours