È avvenuto a Petralia Sottana, all’interno del Palazzo Pucci Martinez, sede dell’Ente Parco Madonie, l’incontro in cui le due Nazionali firmano un accordo che vedrà la Sicilia teatro di fascino sportivo e di rilievo.
Prossimo il torneo
Sicilia – Corsica che avverrà sulle Madonie. Sarà nel mese di giugno 2023 che si disputerà il torneo di calcistico tanto atteso sul Parco delle Madonie. Precedente, era stato scelto anche Mazara del Vallo per un altro campionato. La Sicilia, scelta così in più occasioni come terreno di convergenza e scambio culturale, riceverà maggiore attenzione.
Un circuito prezioso e valido per il rilancio, per sottolinearne inain questo frangente anche le bellezze, soprattutto artistiche.
Sottolineati gli aspetti connessi alla valorizzazione dell’intera area madonita che ne beneficerà dal punto di vista culturale ed economico. Si attende l’arrivo nel periodo programmato l’arrivo di personalità di spicco provinienti dalla Corsica. Un’occasione pertanto che va a promuovere la cultura siciliana che si apre ad ampio raggio e si estende oltre confine creando relazioni internazionali.
Presenti all’ incontro:
Salvatore Caltagirone, commissario straordinario Ente Parco delle Madonie; Salvatore Mangano, Presidente Sicilia Football Association ; Alberto L’ Episcopo, Direttore Generale Sicilia Football Association; Andrea di Scala, Presidente Corsica Football Association; Giovanni Privitera, Presidente Associazione Foot4 People(s) e docente di Marsiglia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…