Bolletta energia troppo cara? Il comune di Caccamo promuove la nascita di una comunità energetica

2 min read

Rimani sempre aggiornato



BOLLETTA DELL’ENERGIA TROPPO CARA?
RIDURRE I COSTI SI PUÒ
PRODUCENDO E CONSUMANDO ENERGIA
DIRETTAMENTE SUL POSTO

IL COMUNE DI CACCAMO
PROMUOVE LA NASCITA
DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE

APERTE LE ADESIONI PER CITTADINI E IMPRESE
A BREVE L’INCONTRO CON UN TECNICO

Privati cittadini, attività commerciali, enti pubblici locali, piccole e medie imprese potranno ridurre il costo dell’energia producendola tutti insieme e consumandola sul posto.

È questa la grande opportunità che arriva anche a Caccamo dove il Comune promuove la nascita di una Comunità Energetica Rinnovabile, ovvero una iniziativa grazie alla quale si potrà condividere la produzione da uno o più impianti di energia rinnovabile e consumarla direttamente, all’interno di una determinata area.

1679498372079

Immagine 5 di 5

Gli interessati, sia come produttori che come consumatori di energia, al momento dovranno soltanto segnalarsi per partecipare ad un incontro informativo con un tecnico esperto in materia, che sarà organizzato a breve.

L’avviso pubblico completo è consultabile sul sito internet del Comune di Caccamo al link https://www.comune.caccamo.pa.it/home/wp-content/uploads/2023/03/Avviso-pubblico-per-adesione-alla-CER.pdf
Per manifestare l’interesse è necessario compilare l’apposito modulo disponibile al link https://www.comune.caccamo.pa.it/home/wp-content/uploads/2023/03/Allegato-A.-Manifestazione-di-interesse_CER.pdf ed inviarlo via mail a protocollo.comunecaccamo@postecert.it .
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours