Elezioni a Trabia, il quadro si complica- I CINQUE CANDIDATI A SINDACO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



I cittadini di Trabia andranno al voto anticipatamente il 28 e 29 maggio. Vediamo insieme chi sono attualmente i candidati alla carica di sindaco.

Marianna Piazza

La trabiese Piazza è una docente e ha 46 anni. Già in passato ha avuto incarichi di vice sindaco e di assessore. Attualmente milita nel movimento Sud chiama Nord ed è collaboratrice parlamentare del vice presidente commissione antimafia Ismaele La Vardera.

Marianna Piazza si presenterà con una lista civica.

Guido Miccolo

Già candidato alla carica di Sindaco nella elezione del 5 ottobre 2020, Miccolo, 51 anni, assicuratore, è stato consigliere comunale e capo gruppo di maggioranza dal 2005 al 2010, presidente del consiglio dal 2010 al 2015, capo gruppo dell’opposizione dal 2015 al 2020. Riletto consigliere come “miglior perdente” nella scorsa tornata elettorale, ha siglato un accordo con due dei cinque aspiranti sindaco di tre anni fa, Salvatore Iacuzzi e Giuseppe Campagna. La sua lista dovrebbe chiamarsi “Trabia Futura”.

Francesco Bondì

Bondì, già nel 2010, è stato sindaco di Trabia, ha ricoperto incarichi nella pubblica amministrazione locale e regionale. È stato componente di una cabina di regia della conferenza Stato-Regioni. È stato amministratore di società partecipate pubbliche. Attualmente si occupa di finanza degli enti locali e di entrate tributarie nei comuni. È alla quarta candidatura a sindaco (2005, 2010, 2015) e anche lui (dopo aver militato in numerosi partiti tra cui l’Mpa, l’Italia dei Valori e Centro Democratico), come Piazza, è vicino a Cateno De Luca. La sua lista si chiama “Per Trabia e San Nicola” e ha già un simbolo. 

Mimmo Sunseri

Sunseri è un ingegnere civile-ambientale (libero professionista), già due volte consigliere comunale nel comune di Termini Imerese (era Burrafato). Vanta svariati incarichi nei comuni di Trabia, Balestrate, Campofelice di Fitalia, Baucina, Monreale e in altri Enti Pubblici. È alla prima candidatura sul territorio trabiese. Il suo movimento si chiama “Tempi migliori”.

Ma la lista di aspiranti sindaci potrebbe offrire ancora delle sorprese, con l’aggiunta di ulteriori nomi o con accordi tra candidati e liste che porterebbe alla tanto auspicata dalla cittadinanza semplificazione del quadro.

 Vincenzo Farruggia, clicca sotto per approfondire:

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours