Polizzi Generosa: chiusura temporanea Via Di Giovanni per lavori di messa in sicurezza

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A decorrere dal 21 marzo prossimo, la SS 643, nel tratto interno del centro abitato di Via Di Giovanni, sarà chiusa temporaneamente al transito veicolare dal Km. 4+500 al Km 4+600, per poter consentire l’urgente esecuzione di lavori di consolidamento della zona sud-est del centro urbano.

A tal fine è stata emessa Ordinanza Sindacale N. 13 del 10/03/2023 visionabile nel sito del Comune, con la quale sono state poste alcune condizioni per limitare i disagi ai residenti e alle attività commerciali ed è stato approntato un piano della mobilità alternativo che interessa tutte le vie limitrofe.

L’amministrazione, conscia delle diverse difficoltà momentanee nel quale versa la viabilità di accesso al Paese, interloquendo con i diversi enti coinvolti ai diversi lavori che in atto si stanno eseguendo per trovare le soluzioni più adeguate, dovendo valutare e soppesare i diversi problemi sul tavolo, ha ritenuto di adottare un provvedimento di estremo equilibrio per venire incontro ai diversi interessi coinvolti (la non possibilità di sospendere i lavori per la messa in sicurezza del centro abitato, la tutela delle attività economiche), approntando delle misure idonee per attutirne al massimo le difficoltà temporanee.

Per tali motivi, proprio per venire incontro alle diverse attività commerciali ubicate nella parte bassa del centro storico o lungo la Via Vinciguerra, d’intesa con la ditta esecutrice dei lavori e in collaborazione con la Polizia Municipale, è garantita la possibilità del transito ai veicoli per carico e scarico merci solo per i mezzi di generi alimentari e gas in bombole, purché programmato e comunicato preventivamente ai Vigili Urbani.

Si è poi disposto che nel periodo di sospensione dei lavori connessi con le festività pasquali o in altre occasioni, il traffico veicolare nel tratto interessato sarà regolamentato mediante il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

La ditta esecutrice dei lavori, comprendendo le difficoltà della comunità, ha assicurato la massima sollecitudine a ultimare i lavori nel più breve tempo possibile così venendo incontro ai diversi disagi.

Si auspica la comprensione di tutti e la massima collaborazione.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours