Rimani sempre aggiornato
L’episodio è avvenuto a Cagliari.
Un giovane corriere ha parcheggiato il furgone sopra le strisce pedonali, probabilmente per consegnare al volo un pacco.
I vigili, che hanno fatto il proprio lavoro, lo hanno multato, poco dopo la situazione è degenerata.
Forse una parola di troppo, forse il rifiuto di fornire i documenti ha scatenato una reazione violenta di tre agenti della Polizia Locale che hanno malmenato il giovane bloccandolo per terra con un braccio dietro la schiena e un ginocchio sulla testa.
L’episodio è stato ripreso da un cellulare e messo sul web, in pochi minuti è diventato virale.
Come si vede dal video la reazione dei passanti contro gli uomini in divisa è stata forte e immediata e per placare gli animi sono dovuti intervenire gli uomini della questura di Taranto, sottraendo il giovane dalle mani dei vigili.
I consiglieri comunali d’opposizione hanno presentato un’interrogazione al sindaco Rinaldo Melucci definendo la reazione dei vigili “apparentemente violenta e sproporzionata” e chiedendo una “dettagliata relazione”.
Il sindaco ha annunciato che sono stati avviati “accertamenti” per “ricostruire l’esatta dinamica”.
Nell’attesa ha parlato di “una reazione molto scomposta” da parte del conducente ma “se confermate – ha concluso – deve essere inequivocabile per una città civile che certe infrazioni e reazioni sono intollerabili”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours