Corsa clandestina di moto finisce in tragedia: giovane di 16 anni muore in provincia di Monza

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Una corsa clandestina finisce in tragedia: il fatto è avvenuto a Biassono, comune della provincia di Monza. La vittima è Christian Donzello, 16 anni, morto a causa dei gravi traumi riportati dall’incidente in moto, durante una gara clandestina con altri giovani.

Il dramma è avvenuto la scorsa domenica 12 marzo. Un’auto ha svoltato sulla strada dove le moto stavano gareggiando e Donzelli, di Monza, e un altro motociclista di 18 anni non sono riusciti ad evitarla.

Sono stati portati l’uno all’ospedale San Gerardo di Monza, da dove è stato dimesso con sette giorni di prognosi, l’altro al Niguarda di Milano dov’è deceduto. Numerosi i video dell’incidente che circolano sul web, girati dai tanti ragazzi presenti a seguire la gara.

Stando a quanto emerso, Christian Donzello, in sella alla sua moto enduro 125, ha percorso il lungo rettilineo in viale Friuli insieme ad almeno altri tre amici, per una sfida tra centauri, con intorno decine di giovani a fare da pubblico.

Quando un’auto, una Polo Volskwagen, ha svoltato sulla loro traiettoria, alla guida un 22enne brianzolo, Donzelli e un altro motociclista di 18 anni, di Carate Brianza, non sono riusciti ad evitarla, andandoci a finire contro a forte velocità.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno identificato i presenti e sottoposto il guidatore dell’auto, ad alcol test, risultato negativo. I carabinieri stanno esaminando video e telecamere di videosorveglianza della zona, le indagini sono in corso.

FONTE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours