L’azienda Scaccia di Montemaggiore Belsito presenta colombe e uova di Pasqua all’insegna della solidarietà FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Manca poco alla sentita festa della Pasqua e l’azienda dei fratelli Scaccia è già operativa da diverse settimane per produrre le deliziose colombe, rigorosamente artigianali negli ingredienti, meticolosamente scelti e selezionati personalmente per offrire il meglio, anche ai clienti più esigenti e appassionati dei dolci tipici locali.

L‘azienda montemaggiorese, affermata su tutto il territorio nazionale e oltre, conferma anche quest’anno la collaborazione con l’associazione “ASLTI” (Associazione siciliana lotta leucemie e tumori dell ‘ infanzia- ONLUS) “LIBERI DI CRESCERE” di Palermo, dopo il successo ottenuto lo scorso Natale.

Domenico e Salvatore Scaccia, amano lavorare interamente con metodi e ingredienti artigianali, sia nella preparazione delle colombe pasquali di diversi gusti, dal pistacchio con associata la buonissima crema da spalmare per rafforzare ancora di più il gusto alla soffice colomba con crema di nocciola, all’immancabile gusto con cioccolato fondente e al latte, alla gettonatissima colomba con grappa 903 e fichi, ai frutti di bosco, con glassa all’arancia e al limone.

WhatsApp-Image-2023-03-13-at-07.57.31

Immagine 14 di 14

Grandi protagoniste sono anche le uova di Pasqua, da quelle al latte ricoperte di nocciole tostate a quelle con copertura di un buonissimo e raffinato pistacchio presentati alla vendita, ognuno con apposite confezioni pasquali per mantenere inalterata tutta la freschezza.

Una maestria, un’arte quella dei fratelli Scaccia, tramandata nel tempo con passione dalla famiglia, che ha saputo mantenere inalterato quello spirito forte e duraturo per il lavoro, con attenzione e scrupolosità, che ha visto Domenico e Salvatore crescere ogni anno sempre di più, creando una bellissima realtà imprenditoriale a Montemaggiore Belsito. Le loro sono delle vere e proprie opere d’arte del gusto che hanno conquistato grande gradimento e portato quel sapore intenso che ci ricorda le antiche ricette della nonna, nelle tavole delle famiglie, allietando in gran festa la Santa Pasqua.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours