Rimani sempre aggiornato
BORSA DI STUDIO REGIONALE
ALLA PICCOLA BALLERINA CHIARA LIBERTOEMANUELE SPICA IN SELLA ALLA SUA BICI
PRIMO IN ITALIA TRA GLI UNDER 23L’ASSESSORE RANDAZZO “I NOSTRI ATLETI PRONTI A SCRIVERE
UNA NUOVA PAGINA DI SPORT PER CACCAMO”
“Siamo orgogliosi e felicissimi che i nostri giovani concittadini si stiano affermando a livello sportivo su grandi palcoscenici. Dopo un lungo periodo di fermo, raggiungere così alti risultati in breve tempo non soltanto è prova delle elevate qualità sportive possedute dai nostri ragazzi ma è senza dubbio il segnale che questa generazione di atleti è pronta a scrivere una nuova pagina di storia dello sport caccamese, nelle più svariate discipline”.
Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport di Caccamo, Diego Randazzo, congratulandosi con il ciclista Emanuele Spica e la ballerina Chiara Liberto, per i risultati ottenuti in queste ore.
La piccola Chiara Liberto, atleta della scuola “Arte e Passione” di Mara Fasulo, a soli sette anni, si è distinta a livello regionale, in una gara tenutasi a Caltanissetta “Arte e Danza Sicilia”. Con la sua performance si è aggiudicata il primo posto sul podio per la danza classica, ed è stata premiata con un summer camp a Riace, in Calabria, ed un work shop di una settimana a Roma, che avrà luogo presso la scuola di Stefano Palmieri. Questo premio le permetterà di partecipare a delle speciali lezioni di danza per perfezionarsi in quella che è la sua grande passione. Inoltre Chiara è stata invitata come ospite al Premio Eccellenze Danza 2024, un evento durante il quale si confronteranno ballerini provenienti da ogni angolo del mondo.
E sempre in questi giorni, continuano i successi sulle due ruote di Emanuele Spica, che nella prima gara della stagione delle granfondo, alla Orvieto Wine Marathon che si è corsa in Umbria, si è classificato al secondo posto assoluto, dietro al campione norvegese Hem Ole; nella stessa competizione Emanuele è risultato primo nella sua categoria, tra gli under 23.
Spica gareggia nel team Rolling Bike Racing e, dopo la gara dell’Umbria, parteciperà agli altri eventi nazionali.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours